Tutor

Per contattarli, potete scrivere direttamente su questo blog o mandare una mail a: destinazione.futuro.marche@gmail.com

Per seguire/supportare i lavori da presentare, docenti e studenti partecipanti hanno a disposizione uno staff di professionisti.  Conosciamoli meglio…




Marisa Celani: marchigiana (ed ex prof.!) con la passione per l'Europa!
Laureata in Lingue e abilitata all’insegnamento, è stata per 15 anni docente di Francese e Inglese. Dopo varie esperienze professionali, anche grazie alla conoscenza delle lingue, è approdata nel mondo dell’Unione Europea lavorando dapprima per l’Ufficio Europa e, in seguito, per la Rete Europe Direct della Provincia di Fermo. Ora funzionario della Regione Marche (Settore Politiche Comunitarie), nel corso degli ultimi anni ha creato e realizzato numerosi progetti, su tematiche europee, rivolte alle scuole e al mondo giovanile (“L’Europa, la nostra casa!”, “A scuola di Opencoesione”, “EU=YOU. Face to vote!”, “Yes4Europe”, “Youth on the move”, “Time to move”, “UExTE”, “Experience Europe: your winning idea!”, ecc.). Oltre alla partecipazione e alla realizzazione di varie Infoday in collaborazione con la Rete EURES, le università e le scuole superiori, gli Informagiovani (Recruitment Day, Career Day, Giornate dell’Orientamento, ecc.) sulle opportunità di mobilità per i giovani, attualmente si occupa anche dello sportello informativo Help Desk Politiche Comunitarie della Regione Marche.




L’esperta di Politiche Comunitarie è Barbara Fioravanti, marchigiana
Laureata in Scienze Politiche (percorso di Studi Internazionali), dal 2000 lavora nel campo delle Politiche europee (Comune di San Benedetto del Tronto, Provincia di Ascoli Piceno, Provincia di Fermo, Regione Marche). Ha esperienza: nella progettazione comunitaria, nella gestione di progetti, nel settore dell’informazione europea e dei finanziamenti comunitari, nella gestione di un centro Europe Direct. Ha inoltre seguito numerosi progetti con le scuole del territorio su tematiche UE e organizzato incontri e seminari - con gli Istituti scolastici, Informagiovani, Università - sulle opportunità per i giovani. E’ infine referente delle reti Eures ed Euroguidance. Attualmente lavora allo sportello informativo HELP DESK Politiche Comunitarie della Regione Marche all’interno della PF Bilancio e Programmazione comunitaria e nazionale.




Nessun commento:

Posta un commento